Amministrazione Finanza e Marketing

La figura professionale che intende formare, avrà competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia. Il corso integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche ed informatiche per contribuire al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa, inserita nel contesto internazionale.

Numerose sono le possibilità di occupazione nel settore dei servizi, del credito, della pubblica amministrazione, delle assicurazioni e dei trasporti. Buone sono anche le opportunità di lavoro nella comunità europea dovute alla conoscenza di due lingue straniere.

Gli studi si articolano in un biennio nel quale è particolarmente curata la preparazione di base a cui segue un triennio nel quale c’è un approfondimento alla preparazione specifica.

Amministrazione Finanza e Marketing
Ex Ragioneria.

Si articola in:
  • Relazioni internazionali per il marketing ;
  • Sistemi informativi aziendali ;

Questo percorso di studi, che partito dall’anno scolastico 2010-2011, concretizza il progetto di riforma della scuola attraverso una più adeguata e moderna preparazione nel settore economico – amministrativo.